Chignon fai da te !

Marica Zinni
26/06/2013
Benessere e Salute
Condividi su:

E' una delle acconciature più in voga del momento, indossata dalle star: è lo chignon, un raccolto facile da realizzare ed estremamente versatile, ideale da abbinare a look raffinati ma con qualche piccola accortezza è perfetto anche per un outfit casual.


E' ideale da abbinare a un look elegante e sofisticato ma anche a un outfit più sportivo e casual. Se vuoi ottenere uno chignon raffinato, crealo con la massima perfezione e cura per i dettagli: capelli liscissimi e tirati, crocchia perfetta dietro la nuca, con forcine invisibili o con gioielli per impreziosire l’acconciatura, ma attenzione a non avere  nessun ciuffo in disordine. Se invece preferisci un look meno sofisticato puoi creare una versione sbarazzina, scegliendo uno chignon più morbido e con qualche ciuffo volutamente in disordine. Per un perfetto effetto wild puoi crearlo anche con i capelli mossi.

Per realizzare un perfetto chignon puoi seguire alcuni semplici step:

-Per prima cosa bisogna procedere con lo styling dei capelli. scegli una piega liscia in modo da poter fermare i capelli con maggiore facilità e per avere un look in perfetto ordine.

-Dopo aver terminato lo styling procedi con la realizzazione di un coda di cavallo ben tirata ai lati: qui puoi scegliere l’altezza del tuo chignon, se vuoi che sia dietro la nuca realizzerai una coda bassa oppure se la vuoi al disopra la realizzerai alta.

-Poi devi attorcigliare la coda su sè stessa attorno alla base e fermarla con delle forcine per fissare l’acconciatura.

-Se invece hai bisogno di un alleato puoi aiutarti con un calzino o una ciambella.                                                                        

Al calzino taglia la punta, in modo da ottenere una forma rettangolare con le due estremità forate, dopodiché attorciglialo su se stesso fino ad ottenere appunto una ciambella. In alternativa puoi trovare una ciambella già fatta nei negozi di accessori per capelli.                                                                                                                                                                                                      

Posiziona ciambella alla base della coda e avvolgi i capelli intorno fermandoli con delle forcine: oltre ad avere uno chignon perfetto otterrai anche un effetto volume.

 

Leggi altre notizie su StileFashion.net
Condividi su: