Ci sono cose che fanno oramai parte del patrimonio culturale del nostro Paese, e la moda made in Italy è certamente una di queste; un marchio come Gucci porta decisamente lustro e prestigio all’immagine dell’Italia nel mondo, e la sua storia è parte della storia del costume italiano.
Negli anni ’50, quando ancora le boutique Gucci, in Italia e nel mondo, si contavano sulla punta delle dita, Montecatini Terme era uno dei luoghi prescelti dal brand della doppia G quale vetrina per i suoi prodotti: la boutique della rinomata località termale era infatti uno dei fiori all’occhiello della maison.
Con il passare degli anni, però, questo posto è stato un po’ dimenticato, vuoi per la minor affluenza di turisti, vuoi per una sorta di moda anche vacanziera, e Gucci ha presto chiuso i battenti.
Oggi però la boutique Gucci rinasce nel cuore della località termale, a fianco, ed in collaborazione con uno dei negozi più rinomati di Montecatini, la boutique Bonvicini, e lo fa con un evento dal sapore squisitamente glamour!
Una serata per pochi ma selezionati invitati, un cocktail a base di champagne e come protagonista assoluta la collezione accessori autunno-inverno 2013-14 firmata appunto Gucci.
Il nuovo Gucci store, sede appunto dell’evento, si trova dislocato su due piani arredati in perfetto stile del marchio, con ampie vetrine che mostrano tutta la bellezza degli accessori della nuova collezione. Ed i classici intramontabili del brand, come il bauletto monogrammato, si tingono di nuove sfumature, sulle quali campeggia un bellissimo prugna dal sapore decisamente autunnale.
Una serata indimenticabile, alla quale ho avuto l’onore di partecipare. E nonostante le temperature elevate, ho già iniziato a sentirmi in clima autunnale, un autunno decisamente all’insegna di Gucci!
www.legallychic.org