Milano, ecco le tendenze per la primavera

Sfilate terminate

La redazione
23/09/2013
Abbigliamento Donna
Condividi su:

Sono finite le sfilate milanesi. la prim,avera 2014 ha assunto il suo volto. Vediamo le proposte di alcuni stilisti.

Dolce e Gabbana

I templi di Selinunte, Segesta, Siracusa, gli antichi teatri dell'isola finiscono stampati come litografie sugli abiti più belli di Dolce&Gabbana. Una gioiosità positiva, solare e dorata, come le monete che riempiono abiti, scarpe e accessori. Pur nella ricchezza dei decori c'è una certa semplicità di forme. Dopo la stampa con i templi arrivano i pois, stretti in vita da una grande moneta, poi la seta laccata e dipinta a rami di mandorlo, quindi il tessuto che sembra carta da cioccolatini.

Massimo Rebecchi

Gli anni '60 e l'arte, ecco a che cosa s'ispira Massimo Rebecchi nella collezione per la prossima estate. Le forme e i volumi sono minimal, ma i capi diventano tele da pittore in cui motivi floreali e ibiscus, stampe a bolle o tropicali sono influenzate cromaticamente dall'arte moderna e da pattern fotografici in stile pop art. Contrasti anche nei materiali: gli abiti tubino in pizzo pastello e macramè, intarsiati con broccati leggeri, diventano impalpabili chiffon di seta.

Laura Biagiotti

Con i prossimi caldi, la primavera entra nell'armadio. Laura Biagiotti fa sbocciare la donna negli abiti a corolla e nelle stampe a bouquet con rose e peonie. A coltivare il giardino della maison ci pensano poi le gonnelle campanule al ginocchio e i petali che avvolgono il corpo con incroci e sovrapposizioni, lasciando scoperte spalle e schiena.Ancora fiori, questa volta in plexiglass, sui revers e sugli abiti da sera, oppure declinati in jacquard sulle tute e sui top dalle maniche alate.

Missoni

La gonna sarong e il gusto pop delle stampe e dei colori decisi, il fiammato e i richiami al logo, la maglia e le frange, l'abito T-shirt e il caftano: è un mix fresco quello proposto da Missoni per la prossima estate. Le gonne sono dritte, sotto il ginocchio, portate con giacchine che si fermano in vita, top di maglia con ali in pvc laserato o spolverini-cardigan jacquard al ginocchio chiusi da nodi metallici. Quelle a sarong sono drappeggiate e stampate, come gli abiti monospalla

(Ansa)

Leggi altre notizie su StileFashion.net
Condividi su: