Lebole presenta "Volare"

Nuova collezione basata sul connubio sera e volo

Bp
18/01/2014
Accessori Donna
Condividi su:

Dopo splendide e fantasiose collezioni dedicate al Kimono, al Settecento, al Cuveè, Lebole gioielli si lancia una nuova proposta basata sul connubio seta e volo, esaltando leggerezza e qualità.  La presentazione della collezione è eloquente e la proponiamo per far capire cosa intende Lebole per "Volare".

da www.lebolegioielli.it

Collezione "Volare"

Composta da pezzi unici e rigorosamente “made in Italy”, la nuova collezione “Volare”è realizzata con sete italiane su un’anima di legno e pietre naturali con elementi in ottone galvanizzato. Le creazioni Lebole Gioielli seguono sempre un filo logico nella ricerca delle forme, dei materiali, delle idee e delle parole. In questa collezione abbiamo utilizzato forme che richiamano il volo e tutti quei fenomeni ad esso connessi, come mongolfiere e nuvole da cui scende la pioggia, ma anche figure femminili con gonne gonfiate dal vento. Con i tre soggetti utilizzati, tutti impreziositi dai colori delle sete italiane che danno un senso di allegria e leggerezza, si possono comporre due coppie di orecchini asimmetrici: la Mongolfiera con la Nuvola e la Donna con la Nuvola; abbiamo scelto di utilizzare come paniere della Mongolfiera una navicella che si collega al pallone tramite catenine intervallate da pietre naturali. L’idea della barca è ispirata alla nave volante progettata dal gesuita Francesco Lana che, nel XVII secolo, descrisse un’imbarcazione equipaggiata con grandi sfere di rame che una volta svuotate l’avrebbero fatta librare in aria. Infatti, la barca e la mongolfiera, che nella storia della ricerca hanno le stesse origini, si avvalgono della stessa legge: l’una galleggia sull’acqua così come l’altra si muove nell’aria, che è anch’essa un fluido.”

Un'idea innovativa insomma, così come lo sono tutte quelle che stanno alla base delle altre collezioni proposte peraltro in questo periodo anche a prezzi più che interessanti.

Leggi altre notizie su StileFashion.net
Condividi su: