Ultimo giorno di Fiera. Un giro nelle tre aree più innovative.
HOMI Creazioni
Al centro di quest’area c’è l’artigianato d’arte in tutta la sua dimensione creativa. Aziende italiane e internazionali - spesso di piccole dimensioni - che lavorano nei settori del complemento d’arredo, tessile e decorazione e che producono con capacità tecniche e manuali elevatissime, sperimentando spesso nuovi modelli creativi. Realtà che coniugano al meglio l’essenza innovativa e di ricerca con il concetto del “saper fare” manuale applicato all’innovazione di tecniche e materiali, tentando sempre più spesso felici incursioni nel campo del design.
HOMI CREAZIONI DESIGN
L’inedito, l’inusuale, il geniale, sono i motivi ispiratori delle proposte creative che è possibile trovare in quest’area: il settore della fiera dedicato alla ricerca, alla sperimentazione sui materiali e all’innovazione del prodotto. L’area accoglie designer e makers che presentano prodotti e prototipi in cerca di produttore, progetti innovativi che includono sempre più spesso produzioni sostenibili e oggetti di design ecocompatibile. Un “recinto” di talenti che permette e facilita l‘incontro tra nuovi creativi con buyer, aziende, appassionati ed esperti del settore alla ricerca di tendenze, prodotti e suggestioni creative da commercializzare e far conoscere al grande pubblico.
HOMI MAKER DESIGN AWARD
All’interno di HOMI Creazioni espongono inoltre i 6 vincitori di HOMI MAKER DESIGN AWARD, il concorso aperto alle autoproduzioni nel settore della decorazione casa e lifestyle rivolto a creativi under 35 che si affacciano per la prima volta al mondo del design. Quest’anno sono presenti con le loro creazioni:
Bine Lind (Danimarca)
Mathias Kunzler (Austria) - Camilla Pietropaoli (Italia - l’Aquila) -
Loredana Gabriela Pascaru (Romania) -
Hanna Kruse (Germania) - Pavol Capik (Slovakia) -