Curiosità e nuove tendenze

Dal mondo. Una rassegna itinerante sulle attualità della moda

Armando Bonato
09/10/2014
Abbigliamento Donna
Condividi su:

Una grande boutique Versace è stata inaugurata in Cina, a Changzhou. La sua apertura è avvenuta all’interno dello Shopping Center che porta lo stesso nome della città. I gusti opulenti dei ricchi cinesi saranno accontentati. Infatti nello spazio di circa 200 mq sono stati creati arredi in plexiglass mixati all’ottone con un design avveniristico che sicuramente renderà alla Maison milanese un ulteriore grande successo.
L’azienda che produce il marchio di borse “La Martina” ha creato un nuovo modello che vedremo in questi giorni nelle vetrine. Una borsa in tessuto broccato come quello usato per l’arredamento  delle pareti di Casa Rosada, la residenza del Presidente dell’Argentina. La borsa è stata creata per rendere omaggio a  Evita Peron.    
Le famose scarpe “Church’s” ora saranno acquistate anche dai clienti del nuovissimo negozio inaugurato a Hong Kong. Il gruppo Prada, con questa apertura, ha aggiunto un’ulteriore vetrina consolidando così la sua presenza nel mercato asiatico. Nello spazio di vendita, situato in Canton Road presso il Department Store di Harbor City, si troveranno le collezioni complete per uomo e donna, presentate in una cornice d’arredo composta da mobili in rovere con mensole rivestite in tela di lino. Da tradizione, come in tutti i negozi Church’s, anche in quest’ultimo le sedute che accolgono i clienti per le prove sono in pelle verde come i tavolini.
Anche Benetton ha seguito la nuova bella tendenza  “The seventies”. I suoi maglioncini invernali sono la rivisitazione esatta di quelli che negli anni ’70 e ’80 andavano a ruba nei suoi negozi. Fantasie floreali, intarsi e disegni geometrici caratterizzano la nuova collezione realizzata in filati come angoretta e cachemere. I volumi sono come quelli di quegli anni: oversize. Non solo quelli, però, ci sono anche le maglie con dimensioni più ridotte e molto femminili confezionate con filati nei colori pastello. Un bel contrasto nell’insieme.
To be continued…

Leggi altre notizie su StileFashion.net
Condividi su: