I migliori look delle festività all’insegna dell’eleganza

19/12/2023
Abbigliamento Donna
Condividi su:

Natale e Capodanno sono tra le festività più amate che si celebrano nel corso dell’anno, non solo per l’usanza di scambiarsi doni, di ritrovarsi con parenti e amici, di dare spazio alla solidarietà, ma anche per l’atmosfera che circonda questo periodo magico. Le luminarie, gli addobbi, il tripudio di luci e dei colori tipici dell’inverno, come oro, argento, verde scuro e rosso, contribuiscono a creare un clima accogliente e festoso, ma al tempo stesso anche elegante e raffinato. Per questo motivo è anche importante scegliere il look giusto da indossare durante le feste di Natale e Capodanno, per essere in sintonia con il contesto e brillare di luce propria.

Toosh, boutique milanese specializzata nella produzione e nella vendita di capi in cashmere e abbigliamento sartoriale di alta qualità, proponenumerose idee per un outfit indimenticabile in occasione della stagione natalizia. Scopriamo allora quali sono, secondo gli esperti dell’atelier meneghino, i must have e gli abbinamenti più indovinati da indossare a Natale e Capodanno.

Il regno del velluto: morbido e versatile

Se si deve scegliere un tessuto che rappresenti l’eleganza durante il periodo invernale non si può che optare per il velluto, un materiale raffinato, morbido e versatile, perfetto per ogni occasione. Certo, il look delle feste di Natale deve essere sempre adatto al contesto in cui ci si trova, ma proprio per questo motivo il velluto può risultare la scelta vincente, poiché esistono capi ideali per ogni circostanza, sia che si decida per un look più casual sia che si vada sul classico.

Un abito, un paio di pantaloni, una giacca o una tuta di velluto sono capi che, senza bisogno di ulteriori aggiunte, rendono estremamente elegante e sofisticata qualsiasi mise. Il nero è senza dubbio il colore che va per la maggiore, da impreziosire con qualche gioiello luminoso che dona quel tocco di luce necessario per brillare durante le Feste. Sì anche ad altre nuances tipiche di questo periodo, come bordeaux, ottanio, blu, verde scuro, rosso, oro e argento.

Le idee di Toosh per un outfit natalizio invidiabile

Tra gli abbinamenti più originali proposti da Toosh, uno dei più iconici è quello tra la raffinata tuta a V in velluto a manica corta, disponibile nelle varianti nero, blu scuro e bordeaux, in cui la parte superiore è unita a un pantalone ampio e comodo da un’elegante fascia, la giacca Sibilla, monopetto e dalla linea sciancrata, impreziosita da due taschine sul davanti e da un doppio bottone con catenella, e la stola in cashmere grigio perla, in grado di illuminare qualsiasi tipo di outfit e perfetta soprattutto se accostata ai toni dei blu e dei grigi.

Un altro accostamento interessante, indicato in particolare per chi ama le linee sartoriali, vivendo il periodo delle festività all’insegna dell’eleganza nel vestire, ma senza rinunciare al colore, è quello tra la tuta in velluto Manuela bustier, disponibile sul sito di Toosh e in showroom nelle tonalità blu, nero e bordeaux ma ordinabile in ben altre 15 nuances, il cappotto Lucrezia Tweed blu e ruggine, che si caratterizza per la vestibilità ampia e comoda e per la cintura in vita che lo rende un modello regolabile, adatto a ogni tipo di figura, e la stola in cashmere senape: una tonalità audace che tuttavia si abbina molto bene con un’ampia gamma cromatica, regalando un look finale elegante ma al tempo stesso originale e colorato. 

Chi è in cerca del look ideale per le festività natalizie e per Capodanno può accogliere anche un’altra idea proposta da Toosh: l’abbinamento tra l’abito Saint-Tropez in velluto, caratterizzato dalla gonna lunga e ampia, dalle maniche scampanate, dallo scollo a V e da un taglio in vita che accentuano la sua vestibilità sciancrata, il cappotto Silvia Military, in doppia flanella di pura lana vergine, dalla raffinata linea svasata con chiusura doppiopetto, realizzabile su ordinazione in oltre dieci tonalità, e la stola in cashmere dipinto mare, un capo in cashmere extrasottile unico nel suo genere; morbida, calda e avvolgente, questa sciarpa è la fedele riproduzione dello Shahtoosh indiano, una preziosa e antica lavorazione che Toosh propone oggi in versione ecosostenibile capace di impreziosire ogni tipo di outfit, regalando un tocco di colore in grado di ravvivare anche le più buie e grigie giornate invernali. Un capo lussuoso ma al tempo stesso versatile, perfetto da indossare sia in occasione delle festività natalizie che in ogni momento dell’anno. 

Le ispirazioni che vi abbiamo indicato non vi bastano? Non vi resta che dare un’occhiata allo shop online di Toosh o fare un giro presso lo showroom in via Vivaio 4 a Milano!

Leggi altre notizie su StileFashion.net
Condividi su: