Cambio d'orario, cambio d'abito.
L'aria della primavera ci ricorda e ci fa sentire che possiamo finalmente abbandonare le giacche pesanti per indossare non solo qualcosa di nuovo ma anche di più leggero.
E come ogni stagione che si rispetti ecco che spuntano le nuove tendenze. Anche quest'anno la parola d'ordine è “trench”. Corto, lungo, coloratissimo o con impunture a vista, quello che in molti chiamano il classico impermeabile da uomo o alla Humprhey Bogart viene riproposto ora in molte varianti e in diversi colori a seconda dei gusti e della personalità.
Per le fashion addicted Burburry rilancia il suo tradizionale trench e aggiunge al consueto beige la tonalità del miele, arricchendolo di particolari come pellicciotti interni, risvolti dai motivi variegati, profili rossi, aranciati o con l'ormai nota trama dell'azienda inglese. Molto particolari, inoltre, le cinture dalle tonalità sgargianti come il giallo limone, capaci di conferigli quel tocco di stile e raffinatezza che da sempre accompagna questa griffe. Del resto è stata proprio la casa di moda britannica a creare, nel 1901, i primi cappotti per l'esercito inglese.
Altrettanto esclusivi e decisamente meno costosi sono gli impermeabili proposti da Zara. Pratici, dal taglio semplice e pulito, il brand spagnolo ha realizzato diversi modelli da abbinare con qualsiasi tipo di abito e in qualunque occasione. Decisamente chic è quello in stampa pitonata da indossare per rendere ogni outfit ancora più sorprendente.
Da Banana Republic, invece, un cambiamento radicale. Il marchio americano punta sul rosa shocking e sui pois per dare a questo capo spalla, senza tempo, un gusto fresco e sbarazzino.
Non resta che scegliere quello adatto a voi!