Nasce ad Abbiategrasso (Milano) nel 1950, frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Brera con l’intento di diventare un pittore ma in quegli stessi anni mette a servizio di Gianni Versace la sua vèrve artistica e si accorge che la creatività e l’estro si combinano ottimamente non solo con tele e pennelli ma anche con stoffe e tagli sartoriali riuscendo cosi a comunicare la sua creatività insolente e a trasformarla in arte.
Nel 1983 il suo primo defilé, sulle passerelle una moda che parla, gli abiti interagiscono con il messaggio che trasmettono, una moda che riflette nell’attimo stesso in cui si proietta, slogan impertinenti, provocazioni irriverenti ed ironiche, rottura degli schemi, sfila il non ovvio.
Dettagli che diventano accessori, gonne realizzate con cravatte, giacche Chanel rivisitate, spille che si trasformano in collane, perle che decorano giacche, logo che diventa stampa.
Nel 1994, alla sua morte, a raccogliere l’eredità della Maison è una sua storica collaboratrice, Rossella Jardini, oggi Direttore creativo di tutte le linee presenti sul mercato della moda.
Lo stile inconfondibile del marchio in un Hotel, nella vecchia stazione ferroviaria di viale Monte Grappa, dove partivano i treni che collegavano Milano a Monza.
Abat-jour che diventano abiti fuori misura, tavolini a forma di tazza, testiera del letto rappresentata da un lungo vestito di velluto rosso appeso ad una stampella per voler dare la sensazione di dormire in un abito da sera.
...Creazioni fiabesche, stile surreale e collezioni chimeriche … tutto questo è lo stile inconfondibile del marchio Moschino…
Dove e come trovarlo?
A San Salvo (CH) in pieno centro storico, “Mode by Graziella Abbigliamento & Accessori”, una boutique dove l’eleganza si abbina alla comodità e lo stile si rinnova all’insegna delle tendenze più in voga. Moschino, Kenzo, Toy-G, Hoss Intropia, Malloni, Max Mara, Missoni, Versace, Roccobarocco, Tricot Chic, Robert Friedman, Anna Rachele, Mazzi, Piero Guidi ed altro ancora, tutti marchi prestigiosi che ancorati ad un’ esperienza ventennale e ad una gentilezza raffinata sapranno orientare e soddisfare anche le clienti più esigenti. (Pagina Facebook di Mode By Graziella)
A Guglionesi (CB) “Audeo Calzature” donna, uomo e bambino di Teresa e Carolina.
Moschino, Guess, Fornarina, Replay , Frankie Morello ed altri marchi la fanno da padrone in un ambiente giovane e fresco, dai colori nuovi ed frizzanti, per una collezione disinvolta e accattivante che seduce donne e non solo.
Francesine, stringate, tronchetti, mocassini, stivali, stivaletti, sandali e décolleté, in pelle o scamosciate, con plateau o rasoterra, a tronchetto o a spillo … insomma, una scelta ricca ed invitante, “un partèrre à ne pas manquer”.
Audeo calzature aggiorna costantemente il proprio sito internet permettendo cosi alle sue clienti di vedere anzi tempo le nuove collezioni e i nuovi arrivi di stagione. (Pagina Facebook di Audeo Calzature).