L’acquisto di un costume è a volte una scelta angosciante, la carnagione è ancora pallida, non ci si sente al top della forma…ma il sole e il caldo sono già arrivati, ed è tempo dunque di una carrellata sulle nuove linee, colori e tendenze che indosseremo e vedremo in spiaggia.
Il bikini continua a farla da padrone, a triangolo o a fascia per un look rispettivamente più sportivo o più femminile. Il costume intero, un classico fin dai primi del novecento, rivisita invece delle linee 50′s meno sgambate di quelle degli ultimi anni e che avvolgono maggiormente la figura.
Vanno molto di moda i bikini con top all’americana oppure con reggiseno a fascia che tanto hanno spopolato la scorsa estate: comodi sia dal punto di vista dell’abbronzatura poiché evitano la fastidiosa e antiestetica striscia bianca sulle spalle e sia dal punto di vista della praticità.
Per il bottom, possiamo dire addio alla pratica culotte che non lasciava esposta molta pelle (non dimentichiamo che la pelle vicino al fondoschiena è più delicata e a rischio scottature): quest’anno il trend sembra prediligere il mini tanga, magari con allacciature sui fianchi (il tie tanga).
Per chi opta per l’intero sappia che la moda di quest’anno li vuole molto sgambati e colorati. Le stampe floreali, in particolare, sia per l’intero sia per il bikini, la farà da padrone.