Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Felpe, cappelli, tartan and so on

I sette punti secondo il Corriere della Sera, della moda autunnale

Condividi su:

New York, Madrid, Londra e adesso Milano. La moda vive il suo momento magico con la presentazione delle collezioni per la prossima primavera estate 2014. Intanto però arrivano anche i venti di tendenza per quanto riguarda il prossimo autunno ormai praticamente iniziato. Secondo l'inserto Moda del Corriere della Sera i musti sono pochi ma rigorosamente da rispettare.

1) Animalier. Torna il maculato che o si ama o si odia, dunque attenzione a indossarlo se non piace. Le poco convinte possono optare per un semplice gadget.

2) La felpa è il vero must. Con i leggins e il tacco dodici o infilata sopra il miniabito, l'ex capo da lavoro diventa una garanzia di stile. Molto chic se insertata con perle e pietre dure.

3) Il tartan. Il tessuto battagliero degli scozzesi non può mancare. Ne ha fatto una filosofia Alexander McQueen fin dagli Anni Novanta. Perfetto il vestitito con il colletto bianco o meglio ancora la giacca.

4) Autentica chicca i sandali anche d'inverno. Complemente coperti ma con i piedi nudi è l'ultima pazza sfida a un meteo completamente inaffidabile.

5) Il neo punk torna prepotentemente. La tendenza richiama gli anni 70 vissuti da Londra ed è un'incitazione a fare un pò come si vuole nel look.

6) I cappelli. Coroncine, baschi, a tesa larga, l'importante che il cappello ci sia.

7) Le borse, bauletto o oversize ma sempre rigorosamente eleganti.

Poche regole dunque, peraltro all'insegna del libero arbitrio. La moda autunnale è molto democratica. E non dimenticate il vintage, si incasta a meraviglia con il tartan e il punk, l'imperativo è correre in soffitta, ahi visto mai che il nuovo guardaroba si trovi proprio lì.

Condividi su:

Seguici su Facebook