Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In cerca di nuovi talenti

Milano. Il Fashion Film Festival

Condividi su:

Si chiama ASVOFF ed è l’acronimo di “A Shade View On Fashion Film”. Un festival itinerante dedicato al genere fashion film. Con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda, a Milano si svolgerà, nei giorni 14 e 15 Settembre, la prima edizione del Fashion Film Festival.
La manifestazione nasce nel 2008, per merito della sua fondatrice Diane Pernet,  con l’intento di avvicinare il grande pubblico del cinema alla moda, costruendo delle sinergie tra i due mondi in modo da coinvolgere stilisti, nonché artisti e video maker, senza tralasciare, ovviamente, i registi.
Ci sarà una grande selezione di giovani emergenti che dovranno superare varie prove. Prove che saranno giudicate in seguito da una giuria.  In questo modo, e con una manifestazione così importante, dichiarano alla Camera Nazionale della Moda, cerchiamo di far recuperare a Milano il tempo perduto rispetto alle altre capitali europee, già madrine di opere cinematografiche negli anni passati, dirette dai migliori registi  che hanno coinvolto il mondo della moda. Abbiamo visto, dicono, l’esempio di questo successo nelle analoghe manifestazioni di Parigi, Londra e Berlino. Tra le grandi griffe di moda partecipanti si segnala la presenza di Cavalli e Etro.
Il Fashion Film Festival vorrà essere, secondo l’organizzatrice, un nuovo dialogo tra le grandi e piccole realtà dei due mondi rappresentati. Il talento e la passione, in un unico punto d’incontro.

Condividi su:

Seguici su Facebook