Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Officine Mermaid e Deus Ex Machina

Uno dei posti da vedere nel quartiere più cool di Milano

Condividi su:

Qualche mese fa mi trovavo a New York per ricerche adatte al mio nuovo romanzo. La signora simpaticissima che mi aveva affittato parte del suo appartamento, mi consigliò di andare a visitare un quartiere di Brooklyn, che dai newyorkesi è considerato tra i più cool del momento. Park Slope, vicino a Fulton Street.
Aveva perfettamente ragione, un posto così affascinante da ricordare e consigliare agli amici.
Mi è capitata una cosa analoga alcuni giorni orsono. A Milano un caro amico che opera nel design mi consiglia di visitare all’Isola, il quartiere che nulla ha da invidiare a quello di Brooklyn, un posto che per lui, patito motociclista meneghino, è un regno magico: le Officine Mermaid, in via Thaon de Revel. Conosco così il suo fondatore, si chiama Dario Mastroianni ed è l’ideatore del primo “Moto quartiere d’Europa”. Vale a dire che questo simpaticissimo signore in quel quartiere è un  Rex in regno suo Imperator (Il re è imperatore nel suo regno).
Dario Mastroianni, oltre che essere il primo distributore italiano di Super Motor Company, un’azienda olandese che fa produrre in Cina lo scooter PIN su licenza Honda, ha contribuito notevolmente al sorgere della nuova sede italiana di Deus Ex Machina, che nasce in Australia a Sidney, prosegue per Bali e apre a Venice Beach in California. Nella sede milanese si trova il ristorante/bar con l’insegna dallo stesso nome, e un Barber Shop anni 30 (quello della pubblicità Proraso).

Ma la cosa più affascinante delle Officine Mermaid sono i suoi meccanici, tra i migliori, in grado di customizzare qualsiasi tipo di moto dando loro quell’aspetto retrò ma allo stesso tempo innovativo. C’è persino un “sellaio” che costruisce le selle delle moto su misura, scegliendo tra i pellami migliori e adattandole ai nobili sederi dei motociclisti, gli stessi che frequentano quotidianamente l’officina intrattenendosi con Dario e scegliendo qualche capo di abbigliamento del quale si occupa come ricerca e vendita la bravissima socia di Dario, Stefania Colussi.
Appuntamento quindi per la prossima manifestazione con gli amici di Milano al “Moto Quartiere”.

Condividi su:

Seguici su Facebook