Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dilemma costume? Scegli quello giusto in base al tuo fisico

Condividi su:
La prova costume è per noi donne sempre ardua e temuta. Il costume da bagno ci mette a nudo scoprendo qualsiasi nostro difetto e mettendo in luce anche la più piccola delle nostre imperfezioni che normalmente, “vestite”, riusciamo a camuffare. Spesso nel vano tentativo di nascondere i nostri difetti, involontariamente, non facciamo altro che metterli in evidenza.
Tuttavia, seguendo alcuni piccoli ma importanti suggerimenti, è possibile scegliere il costume più adatto al nostro fisico, in modo da poter aumentare la nostra autostima, migliorare il nostro umore e risultare più disinvolte e gradevoli in spiaggia.
In caso di fisico snello e asciutto è opportuno scegliere
costumi ridotti; se avete il seno piccolo, per il di sopra ideali sono i reggiseni a fascia oppure quelli imbottiti, mentre per il di sotto il consiglio è di indossare slip modello brasiliano, a vita bassa e/o con i laccetti laterali che cadono sui fianchi. Per chi ha questo tipo di fisico,  ideale è anche il costume intero, possibilmente  sgambato, che dona femminilità ed eleganza anche in spiaggia.
 
Per un fisico più “generoso” il consiglio è di optare per un reggiseno con ferretto e uno slip a vita alta. E’ necessario, in caso di seno abbondante, scegliere un reggiseno che dia sostegno, un modello simile ad un reggiseno underwear. Da bandire invece, le fasce e i triangoli. Da evitare anche gli slip sgambati perché, in questo caso, non slanciano un granchè. Si, anche per i fisici più morbidi, al costume intero, dalle fantasie animalier o monocolore, con lacci, scollature che esaltano il decollété e dalle allacciature dietro al collo modello all’ “americana”.
Se avete il cosiddetto "fisico a pera", spalle strette e fianchi larghi, da evitare gli slip a vita bassa, via libera, invece, al reggiseno con push-up. Proibito il costume intero perché "allarga" il girovita e accorcia le gambe.
Se invece avete le spalle larghe e i fianchi stretti scegliete costumi allacciati dietro al collo e quelli asimmetrici perché rendono armoniosa la silhouette.
Se non siete troppo alte è sconsigliabile scegliere costumi interi perché non slanciano, né tanto meno, le culotte. Si invece agli slip sgambati e alle fantasie con linee verticali perché allungano la figura.
 
Spezzate con gli abbinamenti cromatici; scegliete reggiseno e slip a contrasto per slanciare la figura, in molti negozi i costumi sono in vendita separatamente.
 
Evitate, qualunque sia il vostro fisico, costumi da bagno dalle fantasie troppo appariscenti, come stampe con macro fiori, pois o fantasie multi color troppo sgargianti, soprattutto se avete la pelle chiara, che ha difficoltà ad abbronzarsi.
Fisico a parte, l’ ingrediente buon gusto, anche in spiaggia, è sempre gradito e di buon effetto.
Condividi su:

Seguici su Facebook