Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atelier la Torre brand della profumeria selettiva a "Pitti uomo"

Anteprima della rassegna fiorentina

Condividi su:

Due entusiasmanti collezioni d’alta gamma ed un esclusivo servizio di bespoke perfumery per ATELIER TORRE, brand della profumeria selettiva internazionale che debutta con un proprio spazio a Pitti Immagine Uomo, sezione Pop Up Stores (8-11 gennaio 2013, Fortezza da Basso, Firenze) Fragranze d’autore come elementi imprescindibili del guardaroba maschile. Essenze che, al pari di preziosi accessori, integrano ed arricchiscono le collezioni moda. Profumi da indossare. Aromi come accenti di stile da variare secondo il mood, le stagioni, le circostanze.
Eleganza classica e senza tempo per la collezione Profumi del Forte, ispirata alla charmante esclusività di Forte dei Marmi. In bilico tra natura prorompente e mondanità – proprio come i luoghi che essa celebra – la collezione è un tesoro generoso di sorprese e di inattese scoperte. Sotto i riflettori di Pitti Uomo due limpide fragranze unisex:
Frescoamaro è un’originale trama di sentori verdi e fruttati al cuore di un profumo in continuo mutamento. Un debutto freschissimo, con tocchi di resina ad esaltare le note spiritose del gin. Poi la persistenza dell’osmanto e la delicatezza della rosa di Damasco. E una lenta discesa verso accordi caldi di legni e di muschi, che sulla pelle lasciano impalpabili tracce di sensuale raffinatezza. Tirrenico, equilibrato accordo di note iodate, balsamiche e marine in un cocktail ricco di agrumi e di fiori aromatici. Una fragranza che somiglia ad una lunga passeggiata in riva al mare, resa memorabile dal tocco esotico degli Elemi delle Filippine e dalla corposa fisicità del muschio che persiste nel lungo finale. Registro più contemporaneo per la collezione Torre of Tuscany, figlia di un’originale visione intersensoriale e di una ricerca estetica in armonia con la straordinaria libertà creativa offerta dalla nostra epoca. Fragranze disegnate pensando a un pubblico consapevole, attivo, orgogliosamente affrancato dai lacci delle mode e delle tendenze. Che sceglie privilegiando l’emozione, il piacere e il desiderio di sentirsi sempre a proprio agio. Anche in questo caso, due fragranze scelte pensando al pubblico maschile: Muschio Marino, un antidoto alla routine e alla frenesia, un profumo che invita a riscoprire la felicità racchiusa nelle azioni più semplici. Trasparente, pulita e vitale come l’acqua, è una fragranza che nasce accostando sentori profondamente marini – le alghe, il sale –, alla purezza anche simbolica del fiore di loto e alla lieve sensualità del muschio bianco. Vetiver Moderno, un profumo morbido, elegante, che annega i suoi accenti floreali e dolci in un profondo equilibrio di legni, di muschi, di impalpabili memorie marine. Il vetiver diventa un classico contemporaneo, con aromi boisé e rassicuranti che esaltano oggi come ieri il lato nobile e raffinato di ogni personalità. Un abito dal taglio sartoriale, impeccabile ed eternamente à la mode da indossare con la piena consapevolezza del proprio stile. Atelier Torre è anche servizi avanzati di bespoke perfumery per le aziende del comparto moda che desiderano sviluppare progetti nel campo della profumeria artistica. Dal suo quartier generale di Forte dei Marmi Atelier Torre offre una preziosa consulenza ed un puntuale supporto tecnico nella ricerca e selezione delle migliori materie prime, nello studio delle linee di prodotto, nella formulazione delle singole fragranze, nella progettazione e realizzazione dei flaconi e del packaging, nella gestione di ogni aspetto produttivo, nella collocazione delle fragranze nel circuito della profumeria selettiva. La casa profumiera si avvale della collaborazione di alcuni tra i migliori nasi internazionali e di un selezionatissimo pool di artigiani ed ha una propria rete distributiva a copertura di tutto il territorio nazionale.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook