MSGM, il brand milanese fondato e disegnato da Massimo Giorgetti, ha presentato la sua nuova collezione, e la sua idea dell’uomo del 2013, a Pitti Uomo, nello spazio Alcatraz della Stazione Leopolda di Firenze.
Un location insolita per una performance insolita e decisamente spettacolare, con coreografie acrobatiche di skaters ad accompagnare la sfilata dei 20 modelli in passerella.
La nuova collezione si ispira infatti proprio al mondo dello skateboard, con uno sguardo agli anni ’90 ed al grunge più romantico e floreale.
Presenti in passerella pantaloni sartoriali con stampe floreali, t-shirt con sfumature psichedeliche, patchwork di colori e stampe, fiori sui cappelli. Massimo Giorgetti, che definisce il suo uomo “ ironico, colorato e divertente”, racconta di avere preso ispirazione per la nuova collezione da una mostra dedicata agli anni ’90 presentata al New Museum di New York.
Novità assoluta lanciata in occasioni di Pitti dal marchio MSGM, i nuovi sandali che rivisitano il più classico delle calzature sportive, aggiungendo però materiali insoliti, come il grosgrain, e colori al neon.
E l’immancabile logo a forma di M dappertutto, sul tallone dei sandali, su borsoni e zainetti.
Che dire, all’uomo firmato MSGM non resta che sognare la California!
www.legallychic.org