Esiste, nel grande panorama della migliore artigianalità italiana, un oggetto di rara bellezza. Un orologio di legno. In questo prezioso oggetto si nota immediatamente un abbinamento originale: la bellezza della natura eco-compatibile, con il buon gusto creativo.
Il Brand “AB AETERNO” nasce nel 2012. Il suo ideatore, Marco Tommasoni, veronese di nascita, appassionato di orologi, al suo rientro da un viaggio in Australia, si ritrova in tasca un pezzetto di legno raccolto in una spiaggia di Sydney; era il suo ricordo di quella vacanza. Da quel pezzo di legno alla realizzazione del concept per farlo diventare un orologio, la strada è brevissima. Il legno vuol dire natura, leggerezza; l’orologio significa passione e utilità. Ne nasce così una serie: AB AETERNO prende parte alla “Reed Gift Fair di Sydney” e vince il premio di miglior start-up. Da quel momento la strada di Marco è tutta in discesa.
Il nome è stato scelto volutamente dal latino per sottolineare l’inesauribile trascorrere del tempo, che si esprime sia nel percorso delle lancette, che dal mutamento del legno cui è soggetto col tempo. Tutto rigorosamente Made in Italy, AB AETERNO, ha creato un logo altrettanto interessante: una spirale stilizzata che sta a rappresentare l’età delle piante leggibile dai cerchi concentrici che si formano in esse col passare degli anni.
Per dare un ulteriore valore aggiunto all’orologio, AB AETERNO, monta un meccanismo svizzero. Ne nasce così un’espressione di moda e stile definibile “eco-fashion” dal momento che il legno 100% utilizzato, è naturale e privo di alcun tipo di vernice. Un ottimo connubio, apprezzato da un già vasto pubblico.