Iniziamo dal famoso brand Longchamp. La sua nota borsa, “Le Pliage”, nata da un’ispirazione che ricorda l’arte degli origami giapponesi, ha venduto sino ad oggi, la cifra sbalorditiva di 30milioni di pezzi nel mondo. Un paio d’anni fa la borsa, che era sempre stata prodotta in nylon con finiture di cuoio, ha visto nascere una sorella realizzata in una variante tutta di pelle. Molto apprezzate, sono state nel tempo, anche alcune versioni a edizione limitata: per esempio, molto originale quella creata dallo stilista americano Jeremy Scott, oppure la versione personalizzata della designer greca Mary Katrantzou. Sicuramente un must senza fine.
Una borsa che sta piacendo molto alle donne è quella nata dalla collezione di Twin-Set. In particolar modo il modello che l’azienda di Carpi ha battezzato con il nome di “Elizabeth”, un bauletto morbido e capiente, con applicazioni di borchie a forma di cuore. Tutto il resto della collezione di accessori merita tuttavia una applauso. Le borse sono tutte decisamente molto femminili, soprattutto in linea con le loro proposte di abbigliamento.
Una menzione speciale, parlando di scarpe, va senza dubbio alle due linee “Vic Matié” e “O.X.S”. Sono due brand prodotti da un’unica azienda, la Linea Marche. Un’azienda che vede il suo fatturato salire sempre di più, grazie alle creazioni di modelli che denotano un’unicità manifatturiera, abbinata ad un prezzo accessibile. Le sue collezioni di scarpe sono molto apprezzate anche all’estero, la cui esportazione copre un fatturato di circa il 40% di quello globale. Ora, da parte della Linea Marche, è partita l’iniziativa di e-commerce, che decisamente vedrà un ulteriore incremento sia di vendite che di visibilità. Certamente ottime le prospettive future per il patron dell’azienda, Renato Curzi che la gestisce insieme alla moglie Nenella e alle due giovani figlie Silvia e Valentina.