Quando ci sono occasioni speciali come una laurea, un compleanno, un anniversario o a Natale, i gioielli hanno sempre un posto prezioso nel cuore di una donna, perché sono sempre carichi di un valore simbolico. Oltre ad essere un regalo sempre apprezzato (le donne adorano i gioielli, si sa!), il gioiello è qualcosa che è destinato a durare nel tempo, per riportare sempre alla mente la persona che lo ha donato e la ricorrenza del momento. La cosa migliore è comunque azzeccare il monile perfetto: non vorremmo che restasse chiuso in un cassetto! Cerchiamo quindi sempre di acquistare un gioiello pensando bene alla persona che lo riceverà e non basandoci solo sul nostro gusto personale.
Un dilemma è quale gioiello regalare: una collana? Un paio d’orecchini? Anelli? o dei bracciali da donna? La risposta questi interrogativi è una domanda: per chi è il regalo? Se è un dono per una persona che si vuole ringraziare, un anello non è proprio il caso; meglio donarlo alla propria madre o alla propria fidanzata. Bisogna oltretutto anche cercare di ricordare che tipo di gioielli è soliti indossare la persona: non ha senso regalare orecchini ad una persona che non ha nemmeno i buchi alle orecchie. Fra i gioielli, il must sono sempre i bracciali da donna: questo perché questo monile è sempre discreto, sempre apprezzato a qualunque età e perché sono poche le persone che non ne indossano.
Bracciali da donna: come e perché sceglierlo
Il bracciale è un dono che esprime fondamentalmente gratitudine, ma che in base alle specifiche può trasmettere anche molto di più. Se da una parte quindi può essere un gesto poco impegnativo, dall’altro può diventare anche molto intimo se scelto con cura. Questo monile mette un accento discreto sul braccio, simbolo di forza e azione, per questo chi dona un bracciale è sempre una persona di carattere.
In base a chi riceverà il prezioso, bisognerà scegliere fra il ventaglio di modelli che oggi il mercato propone, che è sempre più ampio dato che anche i migliori brand propongono la vendita online a prezzi molto convenienti. A partire dai 20 euro è possibile acquistare un bracciale di un brand famoso e fare una splendida figura, avendo la garanzia di donare un prodotto di qualità che durerà nel tempo. In base al proprio budget è possibile scegliere tipologie più semplici o più elaborate.
Si va dai modelli semplici con cordino in acciaio o in pelle, un po’ stile barca, impreziositi da dettagli particolari e zirconi, perfetti per uno stile fresco e giovane, a quelli più preziosi con charms, eleganti e molto chic. Se la persona è modaiola, elegante, ma sempre molto pratica ci sono anche quelli con la maglia in acciaio ma elastici, da infilare e sfilare in pochi secondi. Alcuni modelli si possono anche personalizzare con la lettera iniziale della persona, per rendere il regalo ancora più personale.
Se sapete che la destinataria del dono è una vera appassionata di bracciali, potreste anche osare con un bracciale rigido importante. In alternativa, se non conoscete bene la persona o avete dei dubbi sui suoi gusti, meglio stare su fatture semplici e sobrie: così non si sbaglia mai. Se c’è un rapporto intimo con il soggetto osate con richiami a cuore con il simbolo dell’infinito, che simboleggiano un legame o altrimenti preferite stelle, ancore, fiori o altro.