Tanti nuovi profumi in arrivo per la stagione invernale, passaggio doveroso da un’estate ormai conclusa. Anche per questo autunno – inverno 2109 non possono mancare le migliori fragranze.
Novità profumi autunno - inverno 2019: eleganza sulla pelle
Le nuove tendenze sui profumi della stagione invernale sembrano avere in comune una parola d’ordine: eleganza. A confermarlo le miscele studiate per regalare sì varietà olfattiva, ma con una nota di decisione e raffinatezza.
Parlando di gusto ed eleganza non si può non nominare Dior e la sua nuova fragranza JOY. La bellissima attrice Jennifer Lawrence è la madrina del profumo e come lei già molte donne sono rimaste incantate dalla miscela Dior. Il colore rosa che si sprigiona dalla boccetta ci svela già una delle materie prime: la rosa, che unita al gelsomino crea un mix perfetto con il bergamotto agrumato e il mandarino. A sposare queste due coppie la presenza del sandalo e il poudrè di muschi.
Protagonista il colore rosa anche per l’ampolla dell’incantevole Amo di Ferragamo, il cui nome è più che esaustivo. La femminilità è predominante, sia nell’aspetto che nell’essenza: vaniglia bianca e gelsomino sambac, risaltati dall’assoluta di erba matè.
Un esempio di forte eleganza, suggerito anche in questo caso dal nome, è il primo profumo lanciato da BioNike: SO PURE. La premura con cui l’azienda di cosmesi produce e vende i propri prodotti destinati alle pelli più sensibili e delicate si ritrova nella loro fragranza. Un mix di tantissimi ingredienti e senza nessun allergene: mandarino, spezie, mela, lavanda, rosa, patchouli, ambra...
Una dovuta menzione va riservata a L’Occitante, i pionieri delle fragranze. La novità è proprio in questo: hanno ridato vita alla collezione dei Classici L’Occitante, i profumi più amati che hanno segnato un’epoca. Un tuffo non solo nel passato, grazie alla presenza delle boccette riproposte come all’epoca, ma anche nel futuro, per permettere di scoprire le essenze formidabili a chi non ne ha avuto modo ma ancor più di riviverle a chi le ha amate.
Nuovi profumi in uscita firmati da grandi aziende ma non solo
Un esempio? Cristiano Ronaldo ha annunciato l’uscita di una sua linea di profumi la cui fragranza avrà nome “CR7”. Sarà possibile acquistarlo sull’e-commerce “Mavive”, un sito di shopping online fedele al merchandising del fuoriclasse portoghese.
E se da un lato una celebrità come Ronaldo incrementa il proprio marketing, dall’altro c’è chi delle fragranze ne ha fatto un vero e proprio lavoro. Sono i profumi Francesca dell’Oro, ideati e creati da lei stessa in persona dal 2011, per dar vita alle magiche esperienze olfattive e donare eleganza sulla pelle.
Non solo, la piacevolezza dei suoi profumi si presenta immediatamente, grazie al design in vetro e al packaging. Le materie prime, ricercate in ogni angolo del mondo, variano dai fiori agli oli essenziali, per lasciar spazio anche ai frutti. Una vera e propria esperienza multisensoriale per regalare le sensazioni e gli aromi che sentiva fin da piccola presso i giardini del lago di Como e che tutt’oggi ancora assapora grazie alle sue fragranze.