Il make up questa stagione punta su colori forti, che hanno il compito di risaltare e rendere brillanti gli occhi. Il protagonista è il blu, che se sfumato con il bianco dà come risultato un colore simile al denim, in voga tra le star e molto visto sulle passerelle.
Un altro pezzo forte della stagione è senza dubbio l’argento. Questo colore sta bene a tutte indipendentemente dal colore degli occhi; per smozzarne l’effetto si può sfumare con colori caldi come cioccolato o verde scuro.
Anche le labbra si adattano alle tendenze fashion del momento e si tingono di colori accesi.
Non tramonta mai il successo del rosso che nonostante il passare degli anni e delle mode rimane il protagonista indiscusso di ogni stagione. Chi ama eccedere può puntare sul color prugna che dona un’aria gotica. Invece per chi è più semplice e ha un carattere più romantico ci sono sempre i colori delicati come l’albicocca e il nude.
Torna quest’anno di moda il gloss trasparente che dà alle labbra un effetto lucido senza colore, molto simile al bagnato. Novità assoluta di questa primavera/estate 2013 è il gloss blu, che oltre a essere alla moda ha il compito di far sembrare i denti più bianchi. Questa tonalità si può ottenere facilmente a casa miscelando un gloss trasparente con una minuscola quantità di ombretto azzurro.
Queste sono le nuove tendenze, ora sta a voi scegliere le combinazione che più si adattano al vostro viso e al vostro stile.