Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cura del viso: i consigli per una pelle perfetta

Condividi su:

Una pelle liscia, senza impurità e pressoché perfetta è il desiderio di tutte le donne e negli ultimi anni anchedegli uomini che non vogliono lasciare nulla al caso. Per avere una pelle perfetta, però, bisogna prendersi cura del viso attraverso diversi accorgimenti e trucchetti che possono rivelarsi molto importanti per il risultato finale.

Al di là dell’igiene, che è di per sé fondamentale, per prendersi cura del viso è importante usare i giusti prodotti cosmetici da acquistare, ad esempio, con gli sconti Sephora. Prodotti di primissima qualità, creme idratanti, anti-age, aiutano nella cura della nostra pelle.

Come ridurre i pori dilatati

Prima di cominciare con i consigli è bene sapere che la pelle perfetta ha grana fine, senza pori dilatati o imperfezioni, un colorito luminoso, è levigata e senza solchi profondi, è gradevole al tatto. Ma non è tutto: la pelle è la spia dell'intero organismo. L’invecchiamento cutaneodipende da stress, condizioni ambientali e cattive abitudini producono modificazioni importanti che si riflettono anche sulla pelle. 

Il primo concetto per la cura del viso e della pelle è l’alimentazione. Ci sono alimenti come il tè verde, i legumi ed i cereali che non assumiamo a sufficienza e che aiutano la rigenerazione cutanea e altri invece che la compromettono facilitando la comparsa di rughe e impurità.

La beauty routine da seguire

Le sane abitudini, poi, sono di primaria importanza nella cura del viso. Effettuare un peeling o scrub almeno una volta a settimana. Idratare la pelle con cremeoli idratanti almeno due volte al giorno, mattina e sera, il che oltre a mantenere la pelle morbida è molto utile anche per l'elasticità della pelle, indispensabile per prevenire le smagliature che sono uno degli inestetismi più diffusi tra le donne soprattutto in zone del corpo particolarmente sensibili. 

Quale make-up scegliere

Prima di truccarsi, ad esempio, bisognerebbe passare una salvietta con tonico "all'acqua di rose" in grado di ripulire e tonificare l'epidermide. Dopodiché cospargere una crema opacizzante (per la pelle grassa) o una crema idratante (per la pelle secca). Dopo qualche minuto, applicare un fondotinta mineralecompatto o in crema: quest'ultimo però è da evitare se hai una pelle grassa e impura.

La crema ideale per ciascun tipo di pelle

L’igiene del viso è però al centro di qualsiasi metodo per la cura della pelle. Bisogna lavare il viso accuratamente con saponi e tonici non aggressivi e depurativi. Poi una buona crema idratante, o sebo-equilibrante a seconda del tipo di pelle. Mai usare la crema corpo per il viso, questo infatti ha una componente epidermica più sottile e meno protetta del corpo e si irrita con facilità.

Per la corretta igiene e cura del viso è importante mantenere sempre la pelle idratata e pulita, in tal modo i residui di sporco e sebo non ostruiranno i pori creando brufoli e punti neri.

In questo modo riusciremo ad avere una pelle praticamente impeccabile e riusciremo a prenderci cura del viso senza troppi problemi. 

Ricordate sempre di scegliere con cura i prodotti da applicare sulla pelle. Sul mercato ci sono ovviamente prodotti per tutte le tasche, meglio optare per un prodotto di buona qualità piuttosto che accontentarsi di quelli da basso costo che non hanno assolutamente nessuna resa.

Condividi su:

Seguici su Facebook