Adiposità localizzata lungo i fianchi e sull’addome? La maggior parte delle donne soffre di inestetismi cellulari e non è soddisfatta della propria silhouette.
L’adiposità localizzata è responsabile dei difetti estetici tipici del contorno del corpo: addome, “maniglie dell’amore”, gambe gonfie e cosce appesantite.
Si tratta d’inestetismi che vedono una eccessiva concentrazione di cellule adipose in determinate zone del corpo.
Gli accumuli adiposi sono esteticamente sgraditi e inestetismi da correggere ricorrendo a validi rimedi naturali e a fluidi corpo concentrati ad alta penetrazione ad effetto persistente.
Scopriamo in questa guida quali sono le cause dell’adiposità localizzata e quali sono i possibili rimedi e i trattamenti corpo utili per rimodellare la silhouette e ridefinire i fianchi, l’addome e le cosce.
Adiposità localizzata: solo le donne sono colpite?
Gli accumuli adiposi tendono a colpire diverse zone del corpo, a prescindere dal sesso.
È vero che le donne sono maggiormente interessate dall’accumulo di cellule adipose, ma anche gli uomini possono presentare accumuli di grasso lungo i fianchi (c.d. maniglie dell’amore, nella zona addominale (la famosa “pancetta”) e anche nella schiena e spalle.
Le donne, con il passare del tempo e dopo il parto, tendono ad accumulare adiposità nella zona dei glutei, cosce e gambe.
Adiposità localizzata: quali sono le cause?
Sono tantissimi i fattori e le cause che incidono sull’accumulo delle cellule adipose.
L’età, la genetica, la sedentarietà, lo stile di vita, l’alimentazione, il sesso, etc. etc. sono tutti fattori di rischio che portano all’accumulo di adipe.
Coloro che svolgono una corretta attività fisica tendono ad essere più armonici e ad avere una silhouette sinuosa ed armoniosa.
Coloro che invece sono sedentari hanno una elevata probabilità di produrre accumuli adiposi.
Anche i fattori genetici hanno un impatto determinante sull’accumulo di adipe, ma non deve essere una scusante per permettere ad ognuno di migliorare il proprio aspetto fisico.
Sull’accumulo di adiposità impatta anche lo squilibrio ormonale: con l’arrivo della menopausa o andropausa si verifica un cambiamento nella tendenza ad accumulare adipe.
E l’alimentazione? Anche il corretto regime alimentare ha conseguente rilevanti sulla tonicità, sulla silhouette e sul microcircolo.
Una dieta variegata contribuisce a mantenere il proprio corpo sano, longevo e ben scolpito nel tempo.
Adiposità localizzata: Rimedi
Per ridefinire la silhouette è altamente consigliabile che il paziente svolga una quotidiana e personalizzata attività fisica.
Con l’attività fisica si migliora lo stato di salute generale e si consumano calorie. L’altro consiglio importante è quello di osservare un regime alimentare equilibrato e capace di apportare gli alimenti nutrizionali per la salute dell’organismo umano.
Oltre allo sport e all’alimentazione, è fondamentale utilizzare un fluido corpo concentrato ad alta penetrazione ad effetto persistente con azione tonificante e snellente.
Adi Tonic Body di Mascia Brunelli favorisce il riassorbimento dell’adiposità localizzata, il miglioramento del microcircolo cutaneo e laridefinizione della silhouette.
Grazie alla sua ricca formulazione, questo fluido corpo agisce dall’interno modellando i contorni del corpo e lascia una pelle vellutata, liscia e compatta.
Per beneficiare degli effetti desiderati, il fluido corpo deve essere applicato mattino ed è necessario massaggiare delicatamente la parte interessata fino ad ottenere il perfetto assorbimento.