Nei momenti in cui non è possibile recarsi in profumeria a scegliere la propia maschera viso preferita, non esiste scusa migliore per provare a sperimentare a casa propria delle valide alternative con ingredienti naturali che in realtà riescono a regalare un sollievo ancora maggiore alla pelle stanca.
È importantissimo prendersi cura di se stesse e della propria pelle e quando si ha più tempo a disposizione, ci si può concedere qualche maschera in più o qualche tempo di posa maggiore… Basterà dare un’occhiata al nostro frigo e alla nostra dispensa per trovare l’ingrediente giusto che possa regalarci un sorriso e una coccola per la nostra pelle.
Se anche voi siete amanti del sushi fatto in casa o amate le mega insalate dal tocco esotico, avrete sicuramente in casa qualche avocado; questo frutto molto grasso e oleoso ha incredibili proprietà nutrienti e antiossidanti, perfetto per creare una maschera lenitiva. Basterà aggiungere all'avocado il miele (da sempre noto per le proprietà emollienti e l’avena, per un effetto davvero wow! e una pelle rigenerata e in salute in pochi minuti.
Prendete dunque mezzo avocado (meglio ancora se tenuto qualche ora in frigo), un cucchiaio pieno di farina d’avena e uno di miele. Basta ridurre la polpa del frutto ad una purea e aggiungere gli altri due ingredienti per ottenere un composto senza grumi da stendere sulla pelle detersa e asciutta, avendo cura di evitare sempre il contorno occhi. La posa va dai 10 ai venti minuti, per poi risciacquare e procedere con i consueti step di beauty routine.