I capelli tendono a stressarsi molto facilmente; sole, vento, fattori climatici, periodi di intenso stress e così è facile che perdano vitalità e brillantezza. Sia che i nostri capelli siano corti o lunghi, spessi o molto sottili, ci sono tanti tips per evitare che si spezzino le punte e tanti piccoli accorgimenti per tornare a far splendere la nostra chioma.
Se il lavaggio deve essere effettuato con molta cura (evitate shampoo aggressivi e concedetevi un massaggio rilassante e non aggressivo) specialmente per chi ha un cuoio capelluto molto sensibile, altrettanto importante è la fase dell’asciugatura. Piastra e ferri sono sicuramente gli alleati perfetti per un hairstyle super cool, ma di certo non sono perfetti per mantenere una healty beauty routine per i nostri capelli.
Con la bella stagione, si può però osare per una asciugatura naturale senza l’utilizzo del phon; anche per chi ha i capelli molto lisci, l’effetto wilde è assicurato! Ed è possibile mantenere poi la piega grazie all’aiuto di una spuma che non appesantisce i capelli e dona quell’effetto beach waves.
Asciugate i capelli tenendo la vostra chioma a testa in giù e aiutatevi con le mani per creare quell’effetto twist per una chioma curly perfetta! L’asciugatura naturale è anche un toccasana per dare volume ai capelli piatti.
Non dimenticate che anche districare i capelli è un passaggio molto importante: scegliete sempre dei pettini a denti larghi soprattutto se avete i capelli molto ricci per evitare di rovinarli, o sono indicate in alternativa anche spazzole con denti sempre larghi e quindi poco aggressivi.
Senza dubbi anche una maschera nutriente è perfetta per evitare che i capelli assumano il giusto nutrimento; si allo spray lucidante, ma evitate oli e sieri troppo pesanti se i vostri capelli sono molto fini. Prediligete sempre ingredienti naturali e… la primavera vi farà brillare!