Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I 50 anni di Havaianas

Condividi su:

 

Il brand brasiliano Havaianas, divenuto un’icona per le sue amatissime flip-flops, compie 50 anni e per festeggiare ha ideato una edizione limitata di infradito, il cui ricavato dalle vendite sarà interamente devoluto all’Unicef per finanziare i suoi progetti in Brasile. La limited edition, creata appositamente per l’occasione, ha prodotto solo 50.000 esemplari per tutto il mondo che saranno venduti al prezzo di 30 euro.
Ma per l'occasione Havaianas ha deciso di fare le cose in grande e di celebrare il suo anniversario anche con la realizzazione di Always Summer, un video frizzante, colorato ed estivo.
Il marchio Havaianas è fiero ed orgoglioso di aver attraversato 50 anni di storia e di esser diventato, a livello mondiale, il simbolo di uno stile di vita informale, positivo, innovativo e divertente. Havaianas nell’ immaginario collettivo evoca il concetto di onestà, sincerità autenticità ed allegria. Belle, colorate e soprattutto comode, sono ai piedi di uomini e donne di tutto il mondo, dai vip a chi non vuole rinunciare al comfort. A Los Angeles le celebrities indossano le Havaianas tutto l'anno, ma anche a New York persino le donne più chic le tengono sempre nella borsa, per averle a portata di mano quando non ne possono più dei tacchi alti, anche d'inverno.
Anche in Europa, già da appena sbarcate le Havaianas cominciarono a conquistare il cuore di tutti grazie al loro 'spirito brasiliano' e, ad oggi, il brand è presente in quasi tutte le capitali europee.
E’ proprio nel Vecchio Continente che nel 2010 è stata lanciata la prima linea di nuovi prodotti: espadrillas, scarpe da tennis e ballerine, tutti con la mitica suola di gomma delle infradito Havaianas, garanzia di comfort, comodità, morbidezza e resistenza.
Havaianas guarda al futuro e all’ innovazione ma lo fa restando fedele alla sua originale e distintiva ispirazione al sandalo tradizionale giapponese chiamato Zori, iniziata nel lontano 1962, ma che è presente nei suoi modelli ancora oggi con il motivo a 'chicchi di riso' stampato sulla suola.
E allora buon compleanno a chi sa innovarsi mantenendo intatta la tradizione!
 
Condividi su:

Seguici su Facebook